Inizia il suo percorso a 3 anni approcciandosi alla danza classica e integrando negli anni lo studio della danza moderna e della danza contemporanea. A 12 anni scopre l’hip hop e inizia il suo percorso di formazione nelle danze urbane, grazie al quale inizierà a frequentare corsi di aggiornamento, workshop, battle e contest coreografici in Italia e in Europa.
A 19 anni si trasferisce a Roma per approfondire lo studio delle danze urbane e contemporaneamente inizia a insegnare. Dal 2015 diventa insegnante di Hip Hop e House in diverse scuole di Roma, collaborando con alcune realtà della scena romana e coltivando parallelamente la passione per l’organizzazione di eventi.
A settembre 2016 inizia il suo percorso di studi presso “U.D.A.” (Urban Dance Academy), un’accademia di alta formazione per le danze urbane fondata e diretta da Ilenja Rossi, studiando con alcuni dei maggiori insegnanti di spicco della scena italiana e internazionale.
In quegli anni vive assiduamente la realtà underground romana partecipando e organizzando eventi, contest coreografici, battle e house party.
A giugno del 2019 termina il suo percorso di studi diplomandosi con una specializzazione in house e laboratorio coreografico e a settembre dello stesso anno si trasferisce a Bologna dove collabora con alcune realtà locali prendendo parte a diversi progetti trai quali: la realizzazione di videoclip musicali, progetti di danza e comunità, laboratori coreografici e lezioni di Hip hop.
Inizia a studiare danza all’età di 9 anni, intraprendendo la strada del contemporaneo e del modern jazz con Annadora Scalone e, in seguito, frequentando corsi di aggiornamento con i più grande ballerini della danza contemporanea come Fabrizio Monteverde.
Nel 2005 si innamora della danza Hip Hop e dei suoi vari stili. Le sue esperienze lavorative:
> 2008/2009/2010 fatto parte del Gruppo LE WAWAS (coreografie di Barbara Pedrazzi) – Vittorie: Best Show per Street Fighter ; 1 ° posto al Move di Milano e nel 2010 il 2°posto (ma senza la collaborazione di Barbara)
> 2009/2010 ha fatto parte di un altro Gruppo SURVIVING ELEMENTS (coreografie di Michael Branca – Mr. Mike) – Vittorie : Nel 2010 2° posto all’H2R di Padova, 2°posto al Groovin di Milano
> 2013 : Balla con le RADIORNOT ( Rada Caselle, Laura Ferretti, Francesca Casadei, Nicole Aldini, Francesca Rocchi, Agnese Maroncelli) vittorie: 1° posto : Campionati Nazionali (Bellaria) – 2° posto: BOLO ONEMOVE (Medicina – BO) – 2° posto : MOVESMENT (Mirandola – MO)
> 2008: Vinto una Borsa di Studio per il M.A.S. di Milano per la durata di una settimana grazie all’audizione, tenutosi alla Danza In Fiera, a Firenze > Ballerina per Senit al concerto di “Amiche per l’Abruzzo” organizzato dalla Pausini il 21 Giugno ’09 a San Siro (Milano) e nel 2010 si ripresenta con la stessa artista e i suoi compagni sul palco di Alcatraz di Milano .
> 2010 vince il titolo “BEST FEMALE DANCER in CREW CONTEST” al 1° CONTEST BOLO ONEMOVE presso Budrio con premio borsa di studio all’Hyper Week, organizzato dalla PJD > 2012: Ballerina per il gruppo di cantanti californiani: gli LMFAO, sponsorizzato dalla Citroen, live Roma presso il locale “SPAZIONOVECENTO” (23 Febbraio 2012) – Ballerina per Step Up 4 Revolution – per RDS Summer Tour – Partecipa al Cast del video “It’s U,not me” di Laura Ferretti
2013: Ballerina per Citroen Sponsored SENSATION SOURSE OF WHITE – BOLOGNA > dal 2010 DIRETTRICE ARTISTICA ed INSEGNANTE DI HIP HOP DELLA SCUOLA DI DANZA STEPbySTEP a.s.d. di Ozzano dell’Emilia,Provincia di Bologna.
Dal 2008 è insegnante di Hip Hop per le seguenti scuole di Bologna : SPAZIO DANZA , PONTEVECCHIO E STUDIO MOVIMENTO, dal 2011 anche per L’ACCADEMIA di Budrio/Granarolo (BO)