Valentina Cavagnis

Inizia il suo percorso a 3 anni approcciandosi alla danza classica e integrando negli anni lo studio della danza moderna e della danza contemporanea. A 12 anni scopre l’hip hop e inizia il suo percorso di formazione nelle danze urbane, grazie al quale inizierà a frequentare corsi di aggiornamento, workshop, battle e contest coreografici in Italia e in Europa.
A 19 anni si trasferisce a Roma per approfondire lo studio delle danze urbane e contemporaneamente inizia a insegnare. Dal 2015 diventa insegnante di Hip Hop e House in diverse scuole di Roma, collaborando con alcune realtà della scena romana e coltivando parallelamente la passione per l’organizzazione di eventi.
A settembre 2016 inizia il suo percorso di studi presso “U.D.A.” (Urban Dance Academy), un’accademia di alta formazione per le danze urbane fondata e diretta da Ilenja Rossi, studiando con alcuni dei maggiori insegnanti di spicco della scena italiana e internazionale.
In quegli anni vive assiduamente la realtà underground romana partecipando e organizzando eventi, contest coreografici, battle e house party.
A giugno del 2019 termina il suo percorso di studi diplomandosi con una specializzazione in house e laboratorio coreografico e a settembre dello stesso anno si trasferisce a Bologna dove collabora con alcune realtà locali prendendo parte a diversi progetti trai quali: la realizzazione di videoclip musicali, progetti di danza e comunità, laboratori coreografici e lezioni di Hip hop.