la scuola

MUVet è un’associazione sportiva dilettantistica nata a Bologna nel 2016. Si occupa della diffusione della cultura della danza contemporanea e delle discipline legate al corpo, tecniche di educazione somatica per tutte le persone. 

Si rivolge a bambini e ragazzi, adulti professionisti e amatori, ad insegnanti, educatori e a persone alla prima esperienza di danza offrendo un’ampia scelta di corsi, progetti e laboratori di movimento. Attraverso percorsi di formazione, itinerari volti a creare comunità e alla realizzazione di performance site-specific, l’associazione vuole trovare un punto di incontro tra linguaggi e metodologie di lavoro differenti legate al movimento. 

Opera principalmente a Bologna e sul territorio nazionale per la rete #unlimited. A livello europeo è correlata a Inghilterra, Svezia, Germania, Svizzera e Croazia tramite il festival Oriente Occidente di Rovereto, per il progetto Creative Europe – Moving Beyond Inclusion che riflette su pratiche di performance e formazione per tutte le persone, di età e abilità differenti e con Grecia, Germania e Armenia per ImPart, progetto sulla performance accessibile. 

Attraverso la formazione, la scuola fornisce ai suoi allievi la possibilità di studiare con insegnanti preparati e qualificati, attenti alle necessità di ognuno di loro e rispettosi della loro unicità.

Il Centro collabora con numerose associazioni che operano nel territorio per la diffusione e lo sviluppo della cultura dalla danza e organizza con regolarità corsi di aggiornamento, laboratori e seminari intensivi, ospitando artisti e professionisti esterni. Inoltre sostiene e promuove lavori di ricerca coreografica ed eventi performativi. Il Centro si avvale di uno spazio accogliente ed arioso di 350 mq, dotato di tre sale studio e di tutte le attrezzature necessarie allo svolgimento delle proprie attività.

 

 

// LA STRUTTURA

Il Centro si avvale di uno spazio accogliente ed arioso di 350 mq, dotato di tre sale studio e di tutte le attrezzature necessarie allo svolgimento delle proprie attività.

Possibilità di utilizzo degli ambienti di studio e dell’attrezzatura le mattine, in alcuni orari del pomeriggio e della sera.

La struttura è parte della rete Habitat.

Per informazioni contattare la segreteria ai n. 051.390778
oppure inviare una mail a info@spaziodanza.com