Danza Contemporanea livello Avanzato/Professionisti

Danza Contemporanea Avanzato/Professionisti

Martedì 10:15 – 12:00 // Venerdì 10:15 – 12:00 con Michal Mualem e Giannalberto De Filippis

Questa lezione, pensata per professionisti e studenti con una buona formazione di base è una buona occasione non solo per allenarsi, ma anche per approfondire lo studio della danza contemporanea.
(prezzi agevolati per professionisti e studenti con almeno due anni di formazione certificati)

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

La lezione si basa su Tecnica Release insieme ad altri metodi e principi che nel tempo abbiamo integrato e rielaborato nella nostra didattica.
Il lavoro si fonda sulle direzioni possibili e molteplici del nostro corpo che chiunque può trovare abbandonando via via le restrizioni e la staticità delle forme.

Costante è la ricerca di una maggiore consapevolezza della gravità, del proprio peso in relazione al movimento e allo spazio, insieme alla possibilità di percepire il proprio corpo più libero di raggiungere i propri limiti estremi ed al contempo acquisendo l’abilità di essere preciso e chiaro anche nei più piccoli dettagli. Mettiamo un focus particolare sull’origine del movimento, sia fisica e meccanica sia emotiva ed espressiva. La continuità e l’organicità del movimento costituiscono un ulteriore elemento di studio così come la fortificazione del proprio centro e del proprio equilibrio, inteso sempre come equilibrio dinamico in costante cambiamento e rinnovamento.
Non ultimi sono i concetti di compressione e rilascio del movimento che portano ad un’esplosività senza sforzo e naturale.
L’obbiettivo è di sviluppare un linguaggio Naturale, Diversificato nelle sue infinite Qualità, Comunicativo e Sano e che permetta a tutti di riscoprire le proprie innate caratteristiche e diversità che caratterizzano l’identità di ognuno, riconoscendo i propri limiti e imparare a vederli come i preziosi dettagli della propria unicità, come un’opportunità piuttosto che come un problema.

“La danza rappresenta per noi una grande opportunità per riscoprire la nostra intuitività di movimento insieme alla libertà di esplorare, giocare e comunicare”.

  • lunedì
  • martedì
  • mercoledì
  • giovedì
  • venerdì
  • ORARI DEI CORSI DI Danza Contemporanea livello Avanzato/Professionisti

  • Contemporaneo Avanzato 10.15 - 12.00
  • Contemporaneo Avanzato 10.15 - 12.00