AIDA COMMUNITY DANCE LAB

AAA Cercasi MUVers per progetto di danza di comunità a cura di MUVet in collaborazione con Teatro del Baraccano sull’opera Aida di Giuseppe Verdi.
VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!
𝗔𝗜𝗗𝗔 ᴄᴏᴍᴍᴜɴɪᴛʏ ᴅᴀɴᴄᴇ 𝗟ᴀʙ
Laboratori intergenerazionali GRATUITI di movimento tra corpo, spazio urbano e suono, aperti a cittadine e cittadini di età diversa, tra gli 11 e i 90 anni, anche alla prima esperienza di danza. Un’occasione per sperimentare l’ascolto del corpo, per incontrarsi e far rivivere, vibrare i luoghi storici della città, attraverso il movimento e la musica dal vivo.
ADESIONI: info@muvet.org
AIDA ᴄᴏᴍᴍᴜɴɪᴛʏ ᴅᴀɴᴄᴇ Lᴀʙ è un percorso laboratoriale che ha l’obiettivo di far risuonare i portici e il voltone del Baraccano con un’AIDA nuova, passando dal corpo e dal dialogo tra generazioni che danzano insieme.
Se l’Aida è famosa per lo sfarzo delle scenografie, nel laboratorio di comunità lavoreremo – al contrario – sull’intimità dell’umano, nelle sue varie sfaccettature e cercheremo spunti di riflessione sulle dinamiche sociali che pure attraversano l’opera. Ruolo importante avrà il rapporto con la musica, in questa versione inedita e originale dell’Orchestra del Baraccano, arrangiata e ridotta per 10 musicisti a parti reali.
Gli incontri si terranno a cadenza mensile da ottobre 2022 a maggio 2023
Presentazione del progetto
sabato 15 ottobre dalle 15:30 alle 17:30
presso MUVet (Via Baruzzi 1/2A)
in questa occasione verrà confermato il calendario definitivo
Rᴇsᴛɪᴛᴜᴢɪᴏɴᴇ ғɪɴᴀʟᴇ ᴅᴇʟ ᴘᴇʀᴄᴏʀsᴏ ᴀ ᴍᴀɢɢɪᴏ 2023 ᴘᴇʀ ɪʟ Fᴇsᴛɪᴠᴀʟ ᴅᴇɪ Pᴏʀᴛɪᴄɪ ᴅɪ Bᴏʟᴏɢɴᴀ
𝑺𝒆 𝒖𝒏𝒂 𝒄𝒊𝒕𝒕𝒂̀ 𝒓𝒊𝒔𝒖𝒐𝒏𝒂, 𝒗𝒖𝒐𝒍 𝒅𝒊𝒓𝒆 𝒄𝒉𝒆 𝒗𝒊𝒃𝒓𝒂;
𝒔𝒆 𝒗𝒊𝒃𝒓𝒂 𝒂𝒍𝒍𝒐𝒓𝒂 𝒊𝒏𝒆𝒗𝒊𝒕𝒂𝒃𝒊𝒍𝒎𝒆𝒏𝒕𝒆 𝒅𝒂𝒏𝒛𝒂.
Progetto VoltONE, Orchestra Need Experience | CUP F34H22001190006 (CLP BO7.1.1H.4). PON METRO 14-20 REACT EU. Asse 7 azione 7.1.1