LEZIONI DI CONTACT “STRUTTURATO”

Da sabato 26 ottobre cominciano le lezioni di Contact tenute da Giannalberto de Filippis e Michal Mualem, in aggiunta alla lezione del mercoledì 19.30/21.30 tenuta da Nica Portavia.

CONTACT “STRUTTURATO”

Percorso di ricerca sui diversi gradi del contatto e delle sue applicazioni

Mualem/de Filippis Dance Projects

Michal Mualem e Giannalberto de Filippis si incontrano nel 2003 collaborando inizialmente come danzatori nella compagnia Berlinese di Sasha Waltz. A partire dal 2005 fondano la Mualem/de Filippis Dance Projects creando diversi spettacoli in cui fondano i molteplici linguaggi di movimento che li distinguono e curando percorsi di formazione in danza contemporanea, contact e composizione coreografica in importanti accademie Europee e Israeliane.

Il percorso di “Contact –Strutturato-“ procede ponendo esercizi specifici mirati ad una comprensione profonda dei vari elementi messi a fuoco. L’idea è quella di arrivare ad una più ampia e consapevole libertà di esperienza ed espressione come conseguenza di uno studio che di volta in volta restringa lo sguardo, lungo il percorso, su tematiche chiare e molto mirate. Contact Strutturato è suddiviso in 3 prospettive diverse e complementari:

  • Consapevolezza più profonda del proprio corpo, delle sue meccaniche e dinamiche di movimento grazie e attraverso il Contatto.
  • Comprensione ed interazione con gli altri, le intenzioni e motivazioni che ci portano al Contatto, prendere/dare peso e fiducia, dialogare fisicamente ed emotivamente in diversi gradi di prossimità, dalla distanza nello spazio al tocco vero e proprio.
  • Il Contatto come strumento di composizione coreografica e più ampiamente espressione artistica.

CALENDARIO INCONTRI fino a dicembre:

sabato 26 ottobre h 12/14

sabato 2 nov h 12/14

sabato 16 nov h 12/14

sabato 23 nov h 17/19

sabato 30 novembre h 12/14

sabato 7 dicembre h 12/14