Valeria degli Esposti

Inizia a studiare danza contemporanea all’età di 11 anni con Roberta Zerbini presso il Selene Centro Studi di Bologna dove frequenta anche lezioni di danza classica. Successivamente inizia la propria formazione nella danza modern jazz studiando con Simona Santonastaso presso la scuola di Bologna Spaziodanza, dove segue anche i laboratori di danza contemporanea condotti da Monica Rimondi e lezioni di danza classica con Francesca Taverni.

Approfondisce lo studio della danza modern jazz partecipando a stage di vari insegnanti tra i quali: Marcello Fanni, Rosanna Broccanello, Caterina Felicioni, Daniele Ziglioli, Fabrizio Monteverde, Dino Verga, Silvio Oddi, Mauro Mosconi, Arturo Cannistrà, Steve La Chance, Jason Parsons, Wes Veldink, Mandy Moore, Christine Dakin.

Dal 2005 collabora con la scuola di danza Spazio Danza come insegnante di danza modern jazz di corsi per bambini delle scuole elementari e medie, e per adulti di livello principiante ed intermedio.

Nel 2007 e nel 2008 insegna danza modern jazz a bambini e ragazzi presso la scuola estiva di Danza “Cereglio in Danza” diretta da Luciana Semprini.

Danza nella compagnia “Kairos” diretta e coreografata da Simona Santonastaso  partecipando agli spettacoli “Te” (2009), “Radikhalo” (2010), “Raicès” (2011) e “DreamBirds” (2012).

Nel dicembre 2011 consegue il titolo di Danzeducatrice in seguito alla frequentazione del “Corso per danzeducatore” diretto da Franca Zagatti presso la Scuola di Formazione e Ricerca in Danza Educativa e Sociale “Mousikè” di Bologna.

 

valeriad