Silvia Berti

Inizia i suoi studi di danza e pianoforte presso il Mousikè di Bologna, nel 2004 si laurea (with Honours) al Trinity Laban di Londra (Ba Hons Dance Theatre), approfondendo le diverse tecniche della modern dance americana, lo studio della danza classica come supporto alle tecniche contemporanee e le diverse tecniche somatiche quali Feldenkrais, Alexander, Skinner e Bartenief.

2014 porta a termine (with Honours) il Master MA Creative Practice Profesional Dance Pathway presso il LABAN di Londra ed INDEPENDENT DANCE.

Dal 2005 al 2007 collabora con la coreografa Silvia Traversi nelle produzioni della compagnia Traversi Danza.

Dal 2007 al 2010 è danzatrice per la compagnia ALDES di ROBERTO CASTELLO in produzioni nuove e di repertorio e partecipa come danzatrice alla trasmissione televisiva ” Vieni con me” di Fabio Fazio e Roberto Saviano su Rai 3. Come danzatrice free lance prende parte a lavori di Ambra Senatore, Romeo Castellucci, Biagio Caravano, Susan Sentler, Giorgio Rossi e Kirstie Simson.

Nel 2005 è coreografa al festival Resolution di Londra, nel 2009 è finalista con Stefano Questorio al premio Equilibrio di Roma.

Dal 2009 conduce con Gaia Germanà, laboratori di danza per persone non vedenti ed ipovedenti. Nel 2011 crea con Chiara Castaldini il gruppo di formazione e introduzione alla danza urbana Phren, costituito da soli adolescenti. Nel 2013 insegna danza contemporanea, improvvisazione e danza classica presso la scuola TanzRaum di Penzberg (Monaco). Nel 2015 consegue l’abilitazione all’insegnamento della Ginnastica Posturale e nel 2016 ottiene l’abilitazione per l’insegnamento di Hatha Yoga rilasciata da Yoga Alliance.

 

spazio danza - silvia berti