Claudia Martinelli

 

 

Consegue il diploma di maturità scientifica presso il Liceo Scientifico “Francesco Redi” di Arezzo. Laureata in Ingegneria Civile triennale presso l’Università di Bologna, attualmente è iscritta all’ultimo anno di Ingegneria Civile, corso di Laurea Magistrale, indirizzo Strutture.

Si avvicina alla danza classica all’età di 14 anni presso la scuola professionale Danza Accademica diretta da Giovanna Papi di Arezzo, studiando con Giovanna Papi, già prima ballerina del teatro Maggio Musicale Fiorentino. Prosegue la sua formazione con Marika Mazzetti presso la scuola Studio Danza Ensemble di Bologna, dove studia anche danza contemporanea e modern con Silvia Baioni e Christian Fara. Frequenta numerosi stage, workshop e corsi di formazione durante i quali ha modo di studiare con: Pia Urso, Roberto Zamorano, Sarah Taylor, Fabrizio Monteverde, Roberto Sartori, Flavio Bennati, Mauro Astolfi, Layla Rimoldi, Laura Parlanti, Lucia Geppi, Pier Paolo Gobbo, Gianmaria Giuliattini e altri.

– 2014/2015 frequenta i seminari di Analisi Funzionale del Corpo nel Movimento Danzato applicato alla danza classica, con Soahanta de Oliveira del Conservatoire National Supérieur de Musique et Danse de Paris..

-2013 frequenta i corsi di formazione per insegnanti: “Propedeutica” e “Dalla propedeutica alla tecnica” tenuti da Laura Parlanti (Accademia Nazionale di Danza di Roma) e promossi dalla I.D.A. International Dance Academy. Inizia a lavorare come assistente ed insegnante nei corsi di danza classica intermedi e avanzati presso la scuola Studio Danza Ensemble.

-2012 inizia a lavorare come assistente ed insegnante nei corsi di propedeutica alla danza classica presso la scuola Studio Danza Ensemble.

-2009 “Corso di coreografia” presso la scuola Studio Danza Ensemble dove partecipa all’attività di perfezionamento e aggiornamento.

Attualmente lavora presso la scuola Studio Movimento Danza di Casalecchio e Spaziodanza Bologna come insegnante di classica.

 

claudia